COME ELIMINARE LA FLACCIDITÀ E TONIFICARE IL CORPO

 

La pelle flaccida e la poca tonificazione sono due elementi che se vengono trascurati, danno al corpo un effetto poco atletico e poco estetico. Oggi parleremo di alcuni consigli da seguire per migliorare la propria pelle ed avere un effetto più tonico.

  1. Iniziamo con l’elenco di alcuni consigli basici  ma efficaci per poter migliorare il nostro corpo: bevi acqua a sufficienza per idratare di più il corpo e per avere una pelle più bella mangiare molta frutta e verdura, ancora meglio la verdura cruda, evitare i cibi processati ed eliminare il più possibile lo zucchero raffinato, allenati in palestra, dormi il necessario e sopratutto abbi pazienza e costanza nel seguire queste azioni, la pelle non si più migliorare da un giorno all’altro.
  2.  La pelle ricopre il nostro corpo e si modella in base al nostro peso, perciò evita di fare diete miracolose oppure fare di testa propria cose senza senso per togliere peso il prima possibile, ciò   può provocarti smagliature, cellulite e perdita di tonicità. Se sei in fase di dimagrimento, idrata la pelle tutti i giorni sia bevendo tanta acqua che applicandoti crema idratante su tutto il corpo.
  3. Mantieni un’alimentazione ricca di antiossidanti, vitamina c e collagene attraverso la frutta e verdura oppure con l’aiuto degli integratori. Il collagene aiuta a mantenere un’ottima qualità della pelle e la vitamina c aiuta alla ristrutturazione.
  4. Evita di farti il bagno con l’acqua calda, l’acqua calda rilassa i tessuti rendendo la pelle più flaccida, quindi usa acqua tiepida oppure contrasta con acqua calda e fredda per migliorare la circolazione sanguigna.
  5. Allenati duramente! non avere paura di allenare la forza o ipertrofia per paura di diventare enorme, tieni presente che il grasso occupa più spazio rispetto al tessuto muscolare, di conseguenza se elimini grasso e aumenti la massa muscolare ti vedrai più snella/o e con un livello di tonicità alto, in poche parole avrai un fisico fitness. Quindi levati dalla testa il concetto di perdere peso ma inizia a perdere grasso e non abusare dell’allenamento cardio.

Per un piano di allenamento personalizzato per migliorare la tua salute e aspetto fisico contattaci ai seguenti numeri:

Tel: 085 205 6794

Cell: 3337289033 

Se ti piace di più scrivere:

Email: info@360trainingclub.it

Oppure vieni a trovarci direttamente in sede:

Viale Giovanni Bovio, 479, 65124 Pescara