5 BENEFICI DELL’ALLENAMENTO FUNZIONALE CHE NON CONOSCEVI

Caro lettore, ti sei mai chiesto se esiste un unico allenamento che coinvolge tutti i muscoli dell’organismo sviluppando la forza, resistenza e ipertrofia muscolare?

E bene sì, l’allenamento funzionale.

Quali sono i benefici?

1 Facilita lo smaltimento del grasso

Sappiamo molto bene che un’ alimentazione adeguata ed equilibrata aiuta al dimagrimento, però se associassi una dieta insieme all’allenamento funzionale i risultati arriverebbero molto più in fretta e sarebbero molto più efficaci, e non solo, anche la tua forza e resistenza aumenteranno insieme al tuo metabolismo.

2 Migliora la postura del corpo

Introducendo l’allenamento funzionale nel tuo piano, migliorerai la postura, correggendo squilibri muscolari che ti possono generare dolori durante le normalissime azioni quotidiane.

3 Migliore stabilità

L’allenamento funzionale, fornendoti un miglioramento a 360° come la forza, la resistenza e la flessibilità, ti aiuta ad avere una stabilità completa favorendo la salute.

4 Riduce le probabilità di soffrire infortuni

Essendo un allenamento che si basa su movimenti svolti durante la vita quotidiana, rafforza così  i muscoli che vengono utilizzati di frequenza durante la giornata, in questo modo il rischio di soffrire lesioni diminuisce.

5 Benefici sociali

Questo è un allenamento che di solito viene svolto in gruppo nelle palestre,  essendo perciò collettivo favorisce le relazioni interpersonali, al di là dei benefici fisici chissà potrai conoscere anche la tua anima gemella 😉

ATTENZIONE!

L’allenamento funzionale però va svolto con cautela, seguiti da un istruttore fitness qualificato, onde evitare lesioni come stiramenti muscolari e lesioni agli arti.

Vieni a provare il funzionale nella nostra palestra in Viale Giovanni Bovio, 479 65124 Pescara il:

Martedì alle 09:30 e alle 19:30

Mercoledì alle 13:30

Giovedì alle 09:30

Venerdì alle 13:30

Sabato alle 12:00

Per maggiori informazioni contattateci ai seguenti recapiti:

Tel: 085 205 6794

Cell: 3337289033 

Se ti piace di più scrivere:

Email: info@360trainingclub.it