GLI 8 ALIMENTI CHE TI AIUTERANNO A COSTRUIRE UN FISICO FITNESS

 

Nel mondo del fitness si parla sempre di questa benedetta alimentazione, della sua importanza insieme alle proteine per sviluppare la massa muscolare, ma….quali sono gli alimenti principali da tenere in considerazione nel momento in cui si inizia una dieta equilibrata per costruire un fisico fitness? Ecco gli 8 alimenti che non possono mancare nella tua dieta iperproteica:

Carne

Il pollo, il tacchino, il vitello, il maiale insomma le carni rosse e bianche vanno benissimo, sono alimenti con un alto valore nutrizionale e sopratutto con un alto livello di proteine. Un appunto per quanto riguarda le carni rosse è di scegliere un taglio magro e non con molto grasso.

Pesce

Il pesce è un’altra fonte fondamentale di proteine, sopratutto il salmone che contiene anche un alto livello di omega 3, importantissimo per il nostro sistema cardiovascolare. Il pesce è un alimento molto sano con un livello di grasso basso, ciò lo rende un alimento molto utilizzato dai culturisti e la sua varietà è ampia, tonno, merluzzo, salmone ecc.

Uova

L’uovo ha un ottimo valore nutrizionale con un alto contenuto proteico e il tuorlo contiene molte vitamine e sali minerali.

Shakers proteici

Le proteine in polvere non sono fondamentali se hai già scelto la quantità che ti serve degli alimenti proteici precedenti, però possono essere molto utili nel momento in cui non hai molto tempo per preparare un pasto solido, in quel caso se per esempio sei in ufficio e non puoi mangiarti 100 gm di prosciutto cotto ti fai uno shaker proteico.

Patate

Le patate al forno o bollite sono un’ottima fonte di energia (carboidrati) con un alto contenuto di potassio e fibre.

Riso

Il riso è il classico alimento scelto dai culturisti, è un’ottima fonte energetica da consumare quotidianamente, aiuta nello sviluppo muscolare e se il riso è integrale meglio, perchè contiene un alto contenuto di magnesio, importante per chi fa sport.

Frutta secca

La frutta secca è un alimento saziante, importante per le diete ristrette, è una fonte di proteine e di grassi insaturi (i grassi buoni), puoi scegliere tra le noci, nocciole, noccioline, mandorle ecc.

Frutta

La frutta è un alimento che indipendentemente dalla nostra vita sportiva, chiunque dovrebbe mangiarla quotidianamente per il suo contenuto di vitamine, sali minerali, gli antiossidanti e perchè è una fonte di energia per il nostro organismo, la frutta ha il necessario per aiutarti a mantenere in salute il tuo corpo.

E questi sono gli 8 alimenti che non possono mancare nella tua dieta, ovviamente in base ai tuoi obiettivi, sesso, età, tipo di metabolismo, attività che svolgi quotidianamente la dieta deve essere personalizzata da un professionista, scegliendo le quantità di calorie giuste da assumere per il tuo organismo.

Per informazioni a riguardo dei nostri servizi per aiutarti a migliorare il tuo corpo e la tua salute chiama i seguenti numeri.

Tel: 085 205 6794

Cell: 3337289033 

Se ti piace di più scrivere:

Email: info@360trainingclub.it

Oppure vieni a trovarci direttamente in sede:

Viale Giovanni Bovio, 479, 65124 Pescara.