7 ERRORI CHE TI IMPEDISCONO DI FARE PROGRESSI IN PALESTRA

Molto spesso perdi la motivazione per allenarti, perchè non ottieni i risultati desiderati, di conseguenza inizi ad adottare una mentalità negativa verso l’allenamento e poi, di punto in bianco, decidi di smettere di andare in palestra, come se la vita ce l’avesse con te! la verità è che sicuramente stai commettendo uno o più dei seguenti errori che ti impediscono di progredire verso il tuo obiettivo.

1. Ti alleni troppo e ti riposi poco

Se pensi che allenarti tutti i giorni, in modo pesante senza fare delle pause o perlomeno senza fare dei periodi di scarico, ti porti ad avere risultati più velocemente, ti sbagli,  prima o poi entrerai nella fase di “sovrallenamento”, di conseguenza perderai la voglia di allenarti, perderai la voglia di continuare la dieta, ti sentirai stanco, spossato, farai fatica a dormire, perdendo i risultati ottenuti.

2. Ti alleni sempre con la stessa intensità

Se ti alleni sempre con lo stesso peso, le stesse ripetizioni, lo stesso tempo di recupero il tuo corpo si adatterà, come se non ricevesse più stimoli, di conseguenza smetterai di progredire.

3. Ti alleni al massimo delle tue forze una volta ogni tanto

Se per una settimana non ti alleni e l’altra ti alleni al massimo, oppure manca un mese per l’estate e decidi di allenarti come se non ci fosse un domani per superare la prova costume, questo fa sì che il corpo non si abitui all’allenamento, consumando energie inutilmente, rischiando anche che ti infortuni, senza risultati.

4. Non alleni le gambe

Se allenare le gambe non ti piace e alleni soltanto la parte superiore del corpo, a parte sembrare un pollo stai abbassando l’efficacia del tuo allenamento, perchè le gambe ti permettono di alzare pesi importanti, il che ti permette di avere un 25% in più di produzione di testosterone. Quindi allena anche le gambe per avere un miglioramento generale del corpo.

5. Non ti alimenti bene

Indipendentemente dal risultato che tu voglia ottenere, se dimagrire oppure aumentare la massa muscolare, ti devi alimentare bene!! vai da un nutrizionista e fatti prescrivere una alimentazione adeguata per il raggiungimento del tuo obiettivo, solo con l’allenamento farai molta più fatica oppure nemmeno ci arriverai al tuo scopo, ricorda che il 70% del risultato dipende da cosa, quando e da quanto mangi.

6. Ti alleni anche se ti sei ammalato

Durante la fase di malattia, il corpo sta combattendo contro agenti esterni, hai bisogno di riposare per curarti completamente, se ti alleni lo stesso, mettendo il corpo sotto stress, rischi di rallentare il processo di guarigione, facendoti sentire debilitato più a lungo.

7.  Sei troppo rigido con gli allenamenti e la dieta

Se non salti nemmeno un allenamento ogni tanto e non sgarri mai, almeno una volta a settimana, prima o poi cederai psicologicamente, inizierai a vedere la palestra e la alimentazione come un obbligo e non più come un piacere, di conseguenza entrerai in un vortice di negatività a tal punto che prima o poi mollerai la palestra.

Adesso che conosci gli errori più comuni per cui una persona non progredisce in palestra, guarda se anche tu fai qualcuno e inizia a migliorare!!

Per informazioni a riguardo dei nostri servizi per aiutarti a migliorare il tuo corpo e la tua salute chiama i seguenti numeri.

Tel: 085 205 6794

Cell: 3337289033 

Se ti piace di più scrivere:

Email: info@360trainingclub.it

Oppure vieni a trovarci direttamente in sede:

Viale Giovanni Bovio, 479, 65124 Pescara.