COME RIDURRE I “DANNI” DEL NATALE A TAVOLA

 

Il periodo natalizio è uno dei più belli dell’anno, famiglia, camino, neve, luci, tanti dolci e non parliamo dei pranzi e cene della nonna!!

Se il tuo scopo è dimagrire, nel periodo natalizio potresti andare in conflitto con il tuo obiettivo, le tue voglie di cioccolato, panettone, torrone ecc ecc…ti potrebbero portare in crisi!

Quindi è possibile uscire fuori dagli schemi “fitness” senza perdere completamente la strada e senza sentirsi altamente in colpa?

La risposta è SI, con i seguenti 5 consigli.

 

  1. Cerca di inserire sempre le proteine nei tuoi pasti.

I carboidrati sono i macronutrienti più abbondanti nei menù natalizi, se mangiati da soli, senza le proteine (in polvere, carne rossa, carne bianca, legumi, uova e pesce) l’insulina salirà a picco e questo fenomeno porta all’aumento di grasso.

 

  1. Riduci l’alcol

Anche l’alcol è uno dei protagonisti del natale che se gestito male ti può portare fuori strada! l’alcol contiene 7 calorie per grammo! Vuoi bere un sorso di vino per fare un brindisi con la famiglia? Una birreta con gli amici? Ottimo!! Ma cerca di stare alla larga dai super alcolici.

 

  1. Sostituisci lo zucchero

Lo zucchero raffinato è uno dei principali nemici per la nostra dieta, solo con i dolci natalizi ne assumerai già troppi, quando hai la possibilità di scegliere, per esempio quando bevi un caffè usa un edulcorante oppure lo zucchero di canna, se prendi un tè potresti usare il miele, insomma….riduci lo zucchero!

 

  1. Mantieniti attivo

“Dopo le feste ricomincio” nooooo!! È uno degli errori più grandi, tieni presente che assumerai più calorie del solito durante natale, quindi hai bisogno di mantenerti allenato per compensare le calorie in eccesso.

 

  1. Ripulisci il tuo organismo

Dopo natale, Capodanno e befana sarai pieno come un uovo! Fai un giorno solo di infusi caldi e succhi di frutta naturali, per “disintossicare” l’organismo e farlo riposare.

 

Per informazioni a riguardo dei nostri servizi per aiutarti a migliorare il tuo corpo e la tua salute chiama i seguenti numeri.

Tel: 085 205 6794

Cell: 3337289033 

Se ti piace di più scrivere:

Email: info@360trainingclub.it

Oppure vieni a trovarci direttamente in sede:

Viale Giovanni Bovio, 479, 65124 Pescara.