4 CONSIGLI SU COME AVERE GLUTEI PERFETTI

L’allenamento per i glutei, sono un must, avere dei glutei belli, tonici e sodi migliorano le “curve”, dando un tocco di estetica e un tocco di sex appeal in più (questo vale anche per gli uomini!!) e a livello motorio ci sarà un miglioramento dell’adduzione, abduzione delle gambe e stabilizzazione del bacino.

Ecco 4 consigli che ti possono essere d’aiuto per migliorare i tuoi glutei:

1. Alza i pesi!!! (per donne).

Come abbiamo già accennato in un altro articolo, non avere paura di alzare i pesi! non diventerai una culturista da un giorno ad un altro e non avrai mai il fisico di tuo marito, perchè non hai i testicoli!! di conseguenza non produci tanto testosterone quanto un uomo. Se non fai sessioni di ipertrofia muscolare, non avrai mai glutei belli sodi, di marmo, ma flosci! perchè la pelle ha bisogno di muscoli belli sviluppati dove appoggiarsi, altrimenti rimane appesa!

2. Non ti limitare all’uso delle macchine isotoniche.

Se solo ti limiti allo sforzo e al range di movimento che le macchine isotoniche posso offrirti, il tuo allenamento non sarà efficace, bisogna eseguire sopratutto esercizi con bilancieri come il famoso Squat e il Ponte per i glutei e esercizi a corpo libero come gli affondi (anche con i manubri) e gli slanci da terra con piegamento ginocchio.

3. Combina il tuo allenamento per i glutei con gli altri muscoli delle gambe.

La concentrazione del flusso di sangue nel muscolo a te interessato, nel momento in cui lo stai allenando, è fondamentale per il suo sviluppo, nel momento in cui alleni i glutei insieme ai femorali, polpacci, adduttori e abduttori, concentri il flusso di sangue solo nella parte inferiore del corpo e questo rende l’allenamento molto più efficace.

4. Realizza anche esercizi aerobici.

Anche gli esercizi aerobici hanno la loro importanza, il ciclismo, le camminate in pendenza, la corsa, sono attività che coinvolgono molto i glutei e se combinati ad un programma di ipertrofia, danno il loro contributo nella tonificazione muscolare e nel dimagrimento.

Dopo aver letto questi 4 consigli per migliorare i tuoi glutei, non hai più scuse! metti subito all’opera.

Per informazioni a riguardo dei nostri servizi per aiutarti a migliorare il tuo corpo e la tua salute chiama i seguenti numeri.

Tel: 085 205 6794

Cell: 3337289033 

Se ti piace di più scrivere:

Email: info@360trainingclub.it

Oppure vieni a trovarci direttamente in sede:

Viale Giovanni Bovio, 479, 65124 Pescara.