COME TROVARE LA MOTIVAZIONE PER ANDARE IN PALESTRA

Probabilmente in questo momento sai che dovresti essere in palestra ad allenarti come un toro, per passare la “prova costume” dell’estate prossima, però invece sei sul tuo divano, letto, panchina o altro a poltrire leggendo questo articolo, questo significa che hai bisogno di una spinta emotiva e psicologica per “ingranare” di nuovo nel tuo percorso fitness. Perciò abbiamo deciso di darti sei tips per trovare e aumentare la tua motivazione!!

6 tips per motivarti

1. Cercati un compagno con cui allenarti

Se inizi ad andare da solo in palestra, il rischio che molli piano piano nel tempo è maggiore, quindi trovati un compagno/a che abbia i tuoi stessi obiettivi, vedrai che andare in palestra ti sarà più bello e divertente, tra una chiacchera e uno scherzo l’allenamento diventa più  piacevole.

2. Gasati con la musica

Ascoltare musica come il soundtrack di 300, Rocky Balboa, il genere epic music come 300 Violin Orchestra è un buon modo per sparare una dose di dopamina dritto nel cervello! Ti sentirai come The Rock e Vin Diesel messi insieme, e chi ti ferma più poi!!

3. Leggi frasi e vedi video motivazionali

È fondamentale alimentare la mente con del “cibo sano”, ispirati leggendo storie, frasi di persone che hanno già raggiunto la tua stessa meta, vedi video motivazionali, su youtube è pieno! vedrai che la pigrizia inizierà ad “abbassare la testa”.

4. Non ti ossessionare con il risultato

Se giorno per giorno controlli il tuo bicipite sperando che sia cresciuto di 20 cm oppure ti controlli i glutei sperando che la cellulite che hai accumulato per 10 anni sparisca da un giorno all’altro, ti sbagli di grosso!! questo comportamento ti porta alla frustrazione, di conseguenza vorrai mollare presto, i risultati arrivano con il tempo.

5. Ogni tanto “stacca la spina”

Se è da tanto che ti alleni e ad un certo punto non sei più motivato ad andare in palestra, probabilmente sei troppo rigido con te stesso, allenamenti intensi e diete molto ristrette possono portarti ad un esaurimento fisico e mentale, almeno una volta a settimana sgarra!!!!

6. Usa l’immaginazione per motivarti

Ogni tanto fermati e immaginati già “arrivato”, immaginati che hai già quel fisico che sogni, questo esercizio psicologico ti porta in uno stato emotivo positivo e ti predispone per raggiungere il tuo scopo. Usala bene sta coccia!!!

Ebbene, dopo che avrai letto questo articolo non ci saranno più scuse! A spaccare i pesi, YEAH!!!

Invece quali sono i tuoi tips per motivarti?

Per informazioni a riguardo dei nostri servizi per migliorare il tuo corpo e la tua salute chiamaci ai seguenti numeri

Tel: 085 205 6794

Cell: 3337289033 

Se ti piace di più scrivere:

Email: info@360trainingclub.it

Oppure vieni a trovarci direttamente in sede:

Viale Giovanni Bovio, 479, 65124 Pescara.