PERCHÈ INIZIARE LO YOGA

Lo yoga è una pratica  molto conosciuta a livello mondiale, la troviamo ovunque, nelle palestre, nei film, nei libri, probabilmente anche il personaggio della tua serie tv preferita lo pratica! Ma sappiamo veramente cos’è? oppure conosciamo lo yoga solo per nome e per la classica posizione di chi lo pratica (sukhasana)  ?

Cos’è?

Lo yoga è una pratica antica, fisica e mentale, che si è diffusa negli anni in tutto il mondo per i suoi benefici a livello fisico, mentale e spirituale. Lo yoga si compone di postura, rilassamento, meditazione e tecniche di respirazione. Al di là di essere un esercizio, per molti è uno stile di vita che porta al benessere, la pace interiore, principi di vita e una alimentazione adeguata, insomma è un percorso di miglioramento a 360 gradi!

Quali sono i benefici?

1 . Riduce lo stress

Oggi come oggi viviamo in un mondo dove lo stress è all’ordine del giorno, di conseguenza il nostro stato emotivo può essere disturbato anche per un semplice moscerino che ci passa davanti agli  occhi! La pratica dello yoga aiuta all’abbassamento del cortisone, l’ormone dello stress, questo aiuta a vivere una vita più serena!

2. Migliora il sonno

Lo yoga promuove la produzione di serotonina, la serotonina è un neurotrasmettitore che invia messaggi all’interno del cervello, attraverso il sistema nervoso, regolando così anche i cicli del sonno, quindi fai fatica ad addormentarti? qualche lezione di yoga non ti farebbe male!

3. Migliora l’umore

Anche qui la serotonina ha i suoi benefici perchè regola anche l’umore, secondo alcuni studi, livelli bassi di serotonina si associano a comportamenti depressivi ossessivi. Quindi una pratica costante dello yoga ti farà sorridere di più!

4. Migliora la concentrazione

I praticanti di yoga migliorano la concentrazione, coordinazione, tempo di reazione, memoria e dimostrano una maggiore abilità nel risolvere problemi. Se per esempio anche tu fai fatica con la matematica, allora un corso di yoga ti potrebbe aiutare!

5. Migliora il rapporto sessuale

L’aumento della serotonina e l’abbassamento dello stress aumenta il libido e la vitalità sessuale, non solo….migliora anche la flessibilità e rinforza i muscoli pelvici.

 

Per informazioni a riguardo dei nostri corsi di yoga e servizi per migliorare le tua salute contattaci:

Tel: 085 205 6794

Cell: 3337289033 

Se ti piace di più scrivere:

Email: info@360trainingclub.it

Oppure vieni a trovarci direttamente in sede:

Viale Giovanni Bovio, 479, 65124 Pescara.