IL KICKBOXING TEAM BERGAMINI ANCORA SUL PODIO!

Sabato 18 marzo, nella splendida cornice del Playhall di Riccione , allestita per l’occasione dalla Federazione Italiana Kickboxing con 3 ring ed 8 tatami, per ospitare 1600 atleti provenienti da tutta Italia, si sono svolti la Coppa del Presidente ed il Criterium valido come qualificazione ai prossimi Campionati Italiani.
Il Team Bergamini, schierava un gruppo di esordienti che affrontava per la prima volta competizioni di questo livello, che però lasciava ben sperare visti i recenti traguardi raggiunti in campo regionale.
Nel contatto pieno Luca Corsetti nei 71 kg conduceva un buon Match, dove purtroppo solo nel finale vedeva sfuggire la vittoria.  Ottima prestazione di un emozionantissimo Simone Ciccotosto, anche lui nei 71 kg che dopo aver vinto largamente il primo Match , gettava, solo nel finale, la vittoria del secondo incontro. Dopo aver largamente condotto e sovrastato l’avversario , si dovrà accontentare di un argento che avrà il sapore di oro. Sul tatami, una citazione particolare merita Aldo Del Zoppo, che alla soglia dei 40 anni torna con il sorriso a cimentarsi in una gara di questo prestigio e, dopo 3 splendide battaglie, sale sul gradino più alto vincendo la sua categoria!
In ultimo, per motivi anagrafici, ha infatti solo 14 anni,Jacopo Ippoliti, che nella categoria Old Cadet, si ferma solo in finale, strappando però il pass per i prossimi Campionati Italiani.