DANZA.
IL VALORE EDUCATIVO DELLA DANZA:
La danza è riconosciuta come uno dei migliori percorsi educativi, in grado di dare un importante contributo alla formazione della personalità, oltre che allo sviluppo di benefici fisio – psichici ed intellettuali. I vari esercizi raggruppati in relazione alla finalità sono tutti utili per conferire eleganza e bellezza al portamento, per migliorare l’efficienza dei muscoli, l’elasticità delle articolazioni, la funzionalità degli organi interni.
La danza ci fa conoscere la magia che nasce dal desiderio di condividere qualcosa che va oltre il gesto e l’immagine, qualcosa che nasce dal cuore e poi si trasforma in movimento.
LA MAESTRA ELISABETTA VENDITTI:
L’elevato livello di qualità, attenzione e preparazione che caratterizza i nostri corsi di danza sono garantiti dalla professionalità e dall’esperienza della Maestra Elisabetta Venditti. Ballerina professionista che, dopo gli studi presso l’ambito CSM Centro Studi Musical di F. Miseria, esprime il suo talento attraverso una carriera le cui eccellenti tappe sono rappresentate da Carramba che Sorpresa con Raffaella Carrà, Stupido Hotel con Massimo Boldi, Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, Chiambretti C’è con Piero Chiambretti. Dopo l’esperienza televisiva ottiene la borsa di studio presso il Teatro dell’Orologio di Roma e, in pochi mesi, diventa assistente alla regia, coreografa e attrice al fianco del maestro Mario Moretti, lavorando con grandi personalità del teatro come Virgilio Gazzolo e Riccardo Cavallo.
HAI BISOGNO DI ALTRE INFORMAZIONI?
Scrivici una email e risponderemo subito alle tue domande.